Opere di Rudolf Steiner

Le traduzioni italiane dei testi di Rudolf Steiner presentano a volte alcune difficoltà e non sempre sono prive di errori, motivo per cui la lettura può risultare poco scorrevole e a tratti di difficile comprensione. Per ovviare a queste difficoltà, in occasione di incontri di studio, Fabio Alessandri ha realizzato traduzioni e revisioni di testi che consentissero al lettore e allo studioso di entrare con più facilità nel mondo di pensiero del fondatore della scienza dello spirito antroposofica.

 

LA FILOSOFIA DELLA LIBERTA’

Questa nuova traduzione dell’opera di Rudolf Steiner che costituisce il fondamento della scienza dello spirito antroposofica è il frutto di un lavoro di studio durato circa otto anni e terminato nel 1997 con la realizzazione di una prima dispensa, poi trasformata in libro, che circola ormai in più di 500 copie. In questo testo Rudolf Steiner accompagna il lettore alla scoperta della propria attività conoscitiva e di pensiero, per fondare rigorosamente la ricerca scientifico-spirituale e dare nuovi impulsi alla vita sociale.

 

 

 

COME SI CONSEGUONO CONOSCENZE DEI MONDI SUPERIORI?

Questo è il titolo originale del testo che in Italia è stato da sempre pubblicato come L’iniziazione. Ne proponiamo una revisione completa per consentire una lettura più scorrevole ed una migliore comprensione delle indicazioni che Rudolf Steiner da a tutti coloro che vogliono intraprendere il cammino di autoeducazione proposto dalla scienza dello spirito antroposofica.

 

 

TEOSOFIA

Introduzione alla conoscenza soprasensibile del mondo e al destino umano

Revisione a cura di Fabio Alessandri della traduzione pubblicata nel 1994 dall’Editrice Antroposofica (Milano) confrontata con l’edizione tedesca del 1987 pubblicata dal Rudolf Steiner Verlag (Dornach/Svizzera) nell’ambito dell’Opera Omnia di Rudolf Steiner.

In questo libro si trovano esposte in modo sistematico le conoscenze di base relative alla costituzione soprasensibile dell’entità umana, alle leggi della reincarnazione dello spirito e del destino, ai mondi animico e spirituale e al cammino di conoscenza grazie al quale è possibile accedere direttamente a tali conoscenze.

 

 

CALENDARIO ANTROPOSOFICO DELL’ANIMA

Un lavoro lento e minuzioso di anni, in parte condiviso con amici studiosi di antroposofia, ha portato ad una nuova traduzione dei versetti del Calendario Antroposofico dell’Anima, che verrà impaginato e stampato nei prossimi mesi per essere messo a disposizione di tutti gli interessati.

 

 

L’ESPERIENZA DEL CORSO DELL’ANNO IN QUATTRO IMMAGINAZIONI COSMICHE

Cinque conferenze tenute a Dornach nell’ottobre del 1923 nella traduzione di Fabio Alessandri

Attualmente disponibile solo come fotocopia.

 

 

 

 

Tutti i libri sono stampati in proprio e non sono destinati alla vendita. Potete richiederceli e ve li manderemo per posta, a fronte di un piccolo rimborso per le spese di stampa e di spedizione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*