Per bambini e ragazzi

NEL BOSCO DI TATTI di Wolfgang Scheibe

 

Il nonno  è perseguitato da una famiglia di cinghiali che tutte le notti gli devastano l’orto. Sarà costretto a correre ai ripari.

Un delizioso libretto illustrato per bambini di quattro-cinque anni scritto a mano e con tanti acquerelli dell’autore, che racconta alla propria nipotina una storia vera vissuta nel piccolo paese di Tatti.

 

MILON E IL LEONE di Jakob Streit

 

Un giovane schiavo greco venduto a un nuovo padrone approda in Italia, dove sfugge per un soffio alla distruzione di Pompei del 79 d.C. In seguito guarisce un leone ferito, togliendogli una spina dalla zampa e, dopo numerose peripezie grazie alle quali entra in contatto con alcuni seguaci del nascente cristianesimo, finisce nell’arena del Circo di Roma a combattere con le bestie feroci. Il Destino però lo aiuterà a conquistare la libertà e a riunirsi alle persone con le quali ha stretto rapporti d’amore e di amicizia.

Illustrazione di copertina di Marco Maurizio Rossi

Un romanzo ambientato ai tempi della distruzione di Pompei particolarmente adatto a ragazzi di undici-dodici anni, scritto da un grande narratore scomparso da pochi anni.

Jakob Streit (1910-2009) è stato maestro elementare in una scuola del cantone di Berna in Svizzera. Dopo il pensionamento ha tenuto corsi su temi di storia della cultura e ha scritto una quarantina di libri per ragazzi, tra i quali sono stati tradotti in italiano Martino e le api, Storie di fiori di montagna, I re magi, I segreti della noce, Louis Braille il ragazzo che leggeva con le dita, E luce fu, Verso la terra promessa.

 

Libri stampati in proprio e non destinati alla vendita, vengono distribuiti privatamente con un rimborso spese di stampa e spedizione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*